mercoledì, marzo 26, 2008

Una nutrita rassegna stampa di notizie ambientali!



Finalmente ce l'abbiamo fatta.
Dopo ben un anno di sperimentazione, Netvibes (il mio sito preferito) ha rilasciato "Ginger", la sua nuova versione. Perchè ne parlo? Perchè "ginger" consente di creare una propria pagina web dinamica pubblica da mostrare a tutti, nella quale raccogliere tutto ciò che riteniamo interessante. Queste pagina viene denominata "universo", ovvero un contenitore che ospita tutte le novità riguardanti un dato argomento.

ed è per questo che è nato il mio universo, che con molta fantasia ho chiamato "segnali verdi" (....)

questo è l'indirizzo:

http://www.netvibes.com/segnaliverdi

Una volta collegati troverete raccolte nella stessa pagina tutte le più recenti notizie verdi che normalmente seguo sulle varie riviste on line dedicate all'ambiente, sui blog, sui quotidiani. Si tratta di un sistema comodissimo per avere le novità tutte li, pronte a colpo d'occhio, ogni giorno.

Come per il sito principale, anche in questo caso la veste e i contenuti non sono definitivi, anzi, evolveranno mano a mano che diventerò più pratico degli straordinari mezzi messi a disposizione da Netvibes.

Intanto vi auguro buona lettura (anche perchè il flusso di notizie del mio blog, causa creatura nata da poco, si sta rarefacendo pericolosamente...).

P.S. Se gironzolando per la rete trovate un sito "verde" interessante potete sempre segnalarmelo con un messaggio privato. Se ha i feed abilitati lo includerò nella rassegna stampa.