lunedì, ottobre 16, 2006

Blog verdi crescono


Mano a mano che il tempo passa, il numero di blog ambientalisti aumenta. Non è una crescita tumultuosa, ma è costante. Sulla parte destra del blog trovate alcuni links, ma ci tengo in particolare a segnalare il blog che si occupano solamente di ambiente; li trovate in fondo al post. La scelta settoriale è coraggiosa, perchè sicuramente toglie un po' di visibilità, ma almeno ci si guadagna in capacità di approfondimento, e cioè, migliori contenuti.

Intanto per parte mia ho rinnovato il sito, passando al nuovo software di Blogger che finalmente consente di cercare i post per categoria. Un'altra novità è costituita dai link diretti alle gallerie fotografiche. Ho in testa altre modifiche, ma come al solito il tempo è tiranno.
Ci tengo però a sottolineare che per me è importante evitare di farcire le pagine di pubblicità più o meno manifesta; lo scopo di questo blog non è di fare soldi, è di informare e veicolare idee. Inoltre noto (con dispiacere) che il mio blog è rimasto uno dei pochi che segnalano altri blog affini. Peccato.

Blog che apprezzo in modo particolare

Professor Echos, Ecoalfabeta, Petrolio, Blogeko, Ecoblog, Science backstage, Acquisti verdi, Meteogiornale, ASPO italia, Villaggio Globale, Archivio nucleare, Zona nucleare, Eco Age, Modus vivendi, ProRinnovabili, Verdenatura.